job in der türkei

Molte persone si chiedono: “Come faccio a trovare lavoro in Turchia Per coloro che sono appena arrivati nel paese, è importante sapere che ci sono molti modi per trovare lavoro in Turchia.

Ci sono buone possibilità di trovare un lavoro che corrisponde alle tue capacità e preferenze.

Lavoro in Turchia

Consigli per trovare lavoro in Turchia

  • Assicurati di saper parlare il turco prima di fare domanda per un lavoro in Turchia; più sei fluente nella lingua, maggiori sono le tue possibilità di ottenere un lavoro meglio retribuito.
  • È possibile lavorare come traduttore dal turco all’arabo se si conosce il turco; se si conosce anche l’inglese, le possibilità di lavorare come traduttore aumentano. Inoltre, molte aziende hanno bisogno di personale bilingue per una varietà di posizioni, come le vendite, la gestione, la reception e il marketing, e molti hotel che si rivolgono a turisti e visitatori di altri paesi sono anche alla ricerca di personale bilingue.
  • A causa degli eccellenti servizi che lo stato offre in questa zona, è richiesta esperienza nell’investimento immobiliare.
  • Invia il tuo CV alle agenzie di lavoro, che possono darti una varietà di offerte di lavoro e aiutarti a trovare un lavoro adatto alle tue esigenze finanziarie, istruzione, esperienza lavorativa, età e tutte le tue qualifiche, e prepara un buon e valido CV con informazioni reali su di te e i tuoi dati di contatto nel caso tu venga accettato.

Siti web per la ricerca di lavoro in Turchia

Puoi iniziare guardando alcuni siti web utili con offerte di lavoro.

  • Google Quando inizi la tua ricerca di lavoro, una semplice ricerca su Google può essere un buon punto di partenza. Cerca il tipo di lavoro che vorresti fare, per esempio “insegnante di arabo a Gaziantep” o “autista di consegne ad Ankara”. Usate la lingua con cui vi sentite più a vostro agio. Non fermatevi alle prime pagine, ma andate in profondità nella vostra ricerca. Questo ti darà un’idea immediata di cosa c’è là fuori e quali siti web di lavoro sono più adatti alle tue esigenze.
  • Offerte di lavoro su Facebook può anche essere un’opzione per vedere cosa è disponibile nella vostra zona. Puoi anche chiedere in giro nei gruppi di Facebook che sono rilevanti per la tua professione, lingua o nazionalità, o solo i tuoi interessi generali.
  • Kariyer.net : è forse il più popolare sito web turco per la ricerca di lavoro. È disponibile solo in turco.
  • Infatti Un altro forum di lavoro turco molto popolare.
  • Yenibiris Un sito web turco per la ricerca di lavoro.
  • Eleman.net Un altro forum di lavoro turco molto popolare.
  • Jooble è anche un sito web abbastanza grande.
  • Mitula è un’altra piattaforma di annunci con una sezione dedicata alle carriere.
  • Sahibinden.com : è una delle piattaforme di annunci commerciali più popolari in Turchia e nel mondo, dove persone e aziende comprano e vendono una vasta gamma di prodotti e servizi. Ci sono anche buone offerte di lavoro. È gratuito per chiunque cerchi un lavoro.
  • İşkur è disponibile in turco e inglese, per altre lingue è necessario tradurre il sito web con Google Translate. İşkur è il sito web dell’Agenzia Nazionale del Lavoro della Turchia. Ha uffici in tutte le capitali di provincia. È orientato verso i lavoratori turchi, ma si può trovare un lavoro in qualsiasi provincia. Nella maggior parte dei casi, è necessario avere una conoscenza di base della lingua turca, ma è sicuramente un buon posto per cercare opportunità.
Ricerca di lavoro in Turchia Sahibinden

Altri modi per trovare lavoro in Turchia

Networking

Costruisci una forte rete con ex-patrioti o professionisti turchi. Puoi chiedere ad amici turchi e stranieri di un posto vacante nelle loro aziende.

Puoi unirti a gruppi di lavoro su LinkedIn e altri siti di networking. Vai anche a riunioni ed eventi dove puoi incontrare altri professionisti turchi.

Leggi anche: Come lavorare come ingegnere in Turchia

Informati sul tipo di lavoro che stai cercando o sulle persone che parlano la stessa lingua.

Si può lavorare in Turchia senza conoscere il turco

Dipende dal lavoro che stai cercando. Alcune persone vi diranno che se non conoscete il turco, non avete alcuna possibilità di ottenere un lavoro, a meno che non siate qualificati per insegnare l’inglese o un’altra lingua ampiamente parlata in Turchia. Altri vi diranno che hanno vissuto e lavorato in Turchia per anni e sapevano appena abbastanza turco per ordinare in un ristorante o prendere un taxi.

Se un datore di lavoro è interessato ad assumerti dall’estero, le tue conoscenze della lingua turca probabilmente non saranno importanti. Quindi cercate di trovare un lavoro e occupatevi di parlare il turco fluentemente più tardi.

Articoli simili