Sommario
La Turchia è uno dei principali produttori di acciaio nel mondo, e l’acciaio in Turchia è un prodotto vitale delle fabbriche turche.
L’acciaio e il ferro turchi sono riconosciuti per la loro alta qualità e i buoni prezzi, dato che la Turchia è un grande esportatore di acciaio.
Sull’acciaio in Turchia
Oggi, ci sono 26 forni elettrici ad arco (EAF), 11 forni a induzione e 3 impianti siderurgici con forno a ossigeno di base in Turchia.
Le aziende siderurgiche turche esportano in tutto il mondo grazie a prezzi ragionevoli e metodi di marketing efficienti. L’Unione europea sarà il principale mercato di esportazione della Turchia nel 2021, con 7,4 milioni di tonnellate, o il 31% delle esportazioni totali di acciaio.
Le esportazioni verso l’area del Medio Oriente, un altro mercato significativo per l’acciaio turco, sono scese del 10,9% nel 2021 a 4,3 milioni di tonnellate. La crescita più evidente delle esportazioni turche di acciaio in termini di tonnellaggio è stata verso l’area dell’America Latina nel 2021, con un tasso del 103%, mentre questa regione è stata la terza con il maggior volume di esportazioni con 3,1 milioni di tonnellate nello stesso anno.
Inoltre, le spedizioni di acciaio verso il Nord America sono rimbalzate e hanno raggiunto 1,9 milioni di tonnellate. Le esportazioni verso il Nord Africa, d’altra parte, dovrebbero diminuire del 12,3% a 1,8 milioni di tonnellate nel 2021.
La produzione mondiale di acciaio nel 2021 ha raggiunto 1,95 miliardi di tonnellate, con un aumento del 3,7% rispetto al 2020. La produzione di acciaio della Turchia, invece, è aumentata del 12,7% nel 2021 e ha raggiunto 40,4 milioni di tonnellate.
Tutte le imprese siderurgiche che operano in Turchia sono imprese private che monitorano regolarmente i cambiamenti tecnici al fine di rafforzare la posizione a lungo termine dell’industria del paese nel mercato globale. L’industria siderurgica, una delle industrie più sviluppate del nostro paese, è ora il quarto maggior contribuente dell’economia turca.
Importazione di acciaio dalla Turchia
Prima di parlare delle fabbriche di ferro da costruzione in Turchia, dobbiamo parlare dell’importazione di ferro da questo paese, poiché la sua economia è stata rilanciata grazie alla sua produzione di ferro e materiali da costruzione.
Inoltre, è di alta qualità nel ferro che viene prodotto, in quanto ha superato la Cina, la Russia, l’Italia e la Germania, oltre a questo, segue passi moderni, ma è la produzione dei migliori tipi di ferro da costruzione.
Ci sono una serie di passaggi in modo che i clienti possano importare ferro dalla Turchia, devono sapere una serie di cose, vale a dire:
- Avere un registro commerciale che provi l’identità della propria azienda.
- Ottiene una licenza per lavorare in questo campo, che è l’importazione di ferro e acciaio.
- La scheda fiscale di un’azienda.
- Lettera della banca che dichiara che trasferirà l’importo materiale fuori dal paese.
- L’accordo è fatto con una società di sdoganamento che aiuta a inserire il ferro nel paese d’importazione.
- mantenere gli standard che riguardano le specifiche dei prodotti che saranno acquistati.
Elenco dei produttori di acciaio della Turchia
Le fabbriche di ferro in Turchia sono considerate una delle ragioni del progresso del paese e dell’accesso allo sviluppo in tutti i campi, e le più importanti di queste aziende siderurgiche in Turchia sono:
- Iskenderun Iron and Steel Co. Inc.
- Eregli Iron and Steel Factories TAŞ.
- İçdaş Çelik Energy Shipyard and Transportation Industry Inc.
- Çolakoğlu Metallurgy A.Ş.
- Tosçelik Profile and Sheet Industry Inc.
- Borçelik Çelik San. Commercio Inc.
- Industria siderurgica KARDEMIR Karabuk. ve Tic. Inc.
- Kroman Çelik Sanayii A.Ş.
- Assan Aluminum San. ve Tic. Inc.
- Bastuğ Metallurgy Industry Inc.
- İzmir Iron and Steel Industry Inc.
- Borusan Mannesmann Boru San. ve Tic. Inc.
- Kaptan Iron and Steel Industry and Trade Inc.
- Koç Metallurgy A.Ş.
Prezzo dell’acciaio in Turchia
Le fabbriche della Turchia offrono i migliori e più raffinati tipi di ferro, i cui prezzi cambiano ogni giorno a seconda di molti fattori.
Leggi anche: Fabbriche di abbigliamento in Turchia
Puoi controllare i prezzi dei diversi acciai in Turchia da qui.
Lavorazione delle materie prime in Turchia
1- Il minerale di ferro e il carbone, che sono le principali materie prime, arrivano agli impianti e sono tenuti pronti.
2- L’arrivo delle materie prime all’impianto dà inizio alle fasi di produzione. Il carbone viene inviato alle fabbriche per la preparazione, e il minerale fine viene consegnato all’impianto di sinterizzazione per la preparazione all’uso negli altiforni.
3- Il carbone viene trasportato ai forni e trasformato in coke ad alte temperature e in un’atmosfera priva di ossigeno dopo essere stato consegnato al silo della cokeria con i sistemi necessari. Il coke per gli altiforni è prodotto in questo modo.
4- Il minerale in polvere, le polveri di scarico ferrose e il tonno sono macinati a una dimensione adatta all’uso negli impianti di sinterizzazione. I sistemi a nastro trasportano il prodotto pronto per la produzione di ferro e acciaio in Turchia agli altiforni.
5- Gli altiforni creano ferro grezzo liquido. Il minerale di ferro, i pellet, il coke e la sinterizzazione sono utilizzati come input nella produzione di ferro grezzo liquido. Il ferro grezzo liquido risultante viene raffinato e raccolto in siluri.
6-Lo zolfo del ferro grezzo liquido raccolto viene pulito e trasferito all’acciaieria per essere utilizzato nella produzione. Diverse tecniche sono utilizzate nell’elikhane per trasformare il ferro grezzo liquido in acciaio liquido.
7- Gli acciai liquidi prodotti sono modellati negli impianti di colata e quindi vengono prodotti coils e lamiere.
8- Dopo essere state preparate per soddisfare le esigenze dei clienti, le bobine prodotte nei laminatoi a caldo vengono raffreddate e trasportate.