Artvin
|

Artvin

Artvin è uno stato di confine situato nell’estremo nord-est della Turchia al confine con la Georgia, famoso per la bellezza della sua natura affascinante e la purezza della sua aria.

Artvin è stata classificata come la città con l’aria purista in Turchia, poiché la piccola popolazione dello stato oltre alla dipendenza dell’economia dall’attività agricola ha contribuito in modo significativo alla conservazione della natura.

Artvin
Stato di Artvin

Storia di Artvin

Artvin è un’area di civiltà profondamente radicate e ricche, poiché alcune tracce dell’età della pietra danno l’impressione che le persone abbiano vissuto in Artvin da circa 10 mila a 8 mila aan a.C.

Nell’era del califfo Othman bin Affan, possa Dio essere soddisfatto di lui, lo stato di Artwin fu aperto dopo che il comandante musulmano Habib bin Muslimah sconfisse l’esercito bizantino.

Il califfo abbaside Harun al-Rashid collegò lo stato di Artvin direttamente a Baghdad, e la città passò poi ai bizantini e poi al re di Georgia.

La migrazione dei popoli turchi a Erfin iniziò intorno all’anno 1081 dC, durante l’avanzata selgiuchide in Anatolia, guidata da Alp Arslan e dal re Shah.

Artvin in epoca ottomana

Artvin entrò nei confini dell’Impero ottomano durante il trasferimento del sultano Mehmed il Conquistatore nello stato di Trabzon, Rum e la città fu testimone di alcune rivoluzioni e rivolte durante la vita dell’Impero ottomano, la più famosa delle quali fu la ribellione e la ribellione di Kivakos, che fu conclusa dal ministro del sultano Solimano il Magnifico.

Artvin e i suoi dintorni rimasero sotto il dominio dell’Impero Ottomano per un lungo periodo durante il quale fu testimone di alcuni sviluppi architettonici.

Artwin era l’ambito stato dell’Impero russo, come rivendicato dalla Russia durante la guerra ottomano-russa nel diciannovesimo secolo.

Artvin nell’era della Repubblica

Dopo l’occupazione georgiana dello stato di Artvin sulla scia della sconfitta dell’Impero ottomano, e dopo negoziati, le forze di occupazione si ritirarono da Artuin il 7 marzo 1921, per entrare nello stato nell’era della Repubblica turca.

Storia di Artvin
Un’immagine dalla storia di Artvin durante la guerra d’indipendenza turca

Geografia dello stato di Artvin

Artvin si trova nell’estremo oriente della Turchia, al confine con la Georgia, e confina da un lato con Erzurum, Bayport, Ardhan e Ardanç e dall’altro Batumi e Huba.

L’economia di Artvin

L’attività economica nello stato di Artvin varia tra agricoltura, allevamento e turismo, con il settore agricolo che domina in gran parte l’economia dello stato.

La contea di Artvin ha una superficie di 712 268 ettari. Di questi, 399.271 ettari sono boschi, 100.533 ettari di pascoli e 64.200 ettari di terreni agricoli.

L’agricoltura ad Artvin dipende da piccole aziende familiari, poiché 13 mila 272 produttori lavorano nel settore agricolo nello stato, circa la metà dei quali lavora su terreni sotto un’area di 20 dunam. “Un dunam equivale a mille metri quadrati.”

Lo stato turco sta costruendo un enorme progetto ad Artvin, che è la diga Yusefeli, che è la diga più lunga della Turchia e la quinta diga più lunga del mondo per la generazione di elettricità e lo stoccaggio dell’acqua.

Diga di Yusefli ad Artvin

La maggior parte degli agricoltori di Artvin coltiva nocciole, che crescono bene nel clima dello stato.

Per quanto riguarda il bestiame, nello stato di Artvin vengono allevati circa 65.000 bovini e anche l’apicoltura per la produzione di miele è molto diffusa nello stato.

Pages ( 1 of 3 ): 1 23Read More »

Similar Posts