Sommario
Città di Ertugrul in Turchia o la città di “Sogut” scritta in lingua turca come “Söğüt” e pronunciata nell’antica lingua ottomana “Skud” che significa salice, ed è una città situata nella provincia turca di “Bilecik” situata nella Marmara regione della Turchia. La città di Sogut è il monumento storico più importante della Turchia. Milioni di persone vi vengono attratte ogni anno, ed è il mausoleo di “Ertugrul”, il grande antenato dei sultani ottomani.
La famosa serie “The Resurrection of Ertugrul” racconta la storia della sua vita e della sua lotta, e “Ertugrul” guadagna popolarità come leader che ha cambiato la mappa del mondo e ha creato una semplice tribù che abitava le tende, il nucleo di un Grande Impero. Suo figlio “Osman Ghazi” continuò la sua lotta e le sue battaglie dopo di lui e guidò la tribù e rafforzò i suoi pilastri, ottenne l’indipendenza dallo stato selgiuchide e stabilì l’Impero Ottomano che governò il mondo per cinque secoli consecutivi.
Posizione della città di Sogut “Città di Ertugrul in Turchia”:
La città di Ertugrul è una città situata nella provincia di Bilecik nella regione turca di Marmara. La città confina a ovest con la capitale Bilecik, che dista circa 31 km da Sogut.
Da nord, la città di “Golpazari”, e da nord-est, “Anisar”, e da sud-est, la città di “Eskişehir”, che dista circa 52 km da “Sogut”.
“Sogut” (Città di Ertugrul) si affida principalmente a “Eskisehir” per ottenere i suoi bisogni economici al fine di soddisfare i bisogni della gente. Sogut ha una superficie di 599 chilometri quadrati.
Storia della città di Ertugrul in Turchia:
La città di Sogut fu la prima capitale dell’Impero Ottomano nel periodo dal 1299 al 1325 d.C., dopodiché la capitale fu trasferita alla città di Bursa nel 1336 d.C.
E in questa regione viveva la tribù “Kayi”, il cui capo e maestro era “Ertugrul” ed era abitata dai turchi musulmani Oguz,
E questa tribù si trovava nell’Anatolia occidentale nel XII e XIII secolo d.C., e “Ertugrul” è il padre di “Osman Ghazi”, il fondatore dell’Impero Ottomano che sconfisse i Bizantini durante il suo regno dal 1299 al 1326
Ertugrul guidò la tribù Kayi e rafforzò i suoi pilastri, e stabilì il nucleo di un vasto paese che aveva vissuto per molti secoli, quando morì, suo figlio “Orhan” chiamò la tribù con il nome “Othmaniyya” o “Al Othman” in memoria di suo padre.
Successivamente apparve il villaggio di Sogut che divenne la capitale della tribù Al Othman, fino a quando la capitale fu successivamente trasferita a Bursa nel 1336 d.C.
Leggi anche: Sultano Abdul Hamid II
I monumenti più importanti della città di Ertugrul in Turchia:
Mausoleo e cimitero di Ertugrul:
C’è un mausoleo di Ertugrul nella città di Sogut, e fu costruito per la prima volta come tomba aperta da Othman bin Artagarl dopo la morte di suo padre nel 1280 d.C. La tomba fu poi trasformata in un mausoleo (costruzione sopra la tomba) durante il regno del sultano Mehmed I. Quindi il sultano Mustafa III lo ricostruì nel 1757 d.C. e nel 1886 d.C., durante il regno del sultano Abdul Hamid II, il mausoleo fu restaurato e al suo posto fu aggiunta una fontana.
Il design del mausoleo: il design del mausoleo è unico nella forma di un edificio esagonale coperto da una cupola, sotto la quale si trova la tomba di Artgrel, e l’ingresso al mausoleo è una stanza rettangolare su entrambi i lati. sono due finestre
Ertugrul ha dato a suo figlio Othman un lungo e prezioso testamento. In esso lo esorta a obbedire ai santi di Dio tra gli studiosi, e intendeva specificamente il suo sceicco e tata “Adah Bali” e parte di questo testamento è appeso alla tomba di Ertugrul.
Accanto al cimitero si trova la tomba di Halime Hatun Sultan, moglie di Ertuğrul e madre di Osman Gazi. Ci sono anche le tombe del figlio maggiore di Ertuğrul, Gündüz Bey, e del secondo figlio di Ertuğrul, Savcı Bey.
La tomba di Osman Ghazi, il figlio più giovane di Ertugrul e fondatore dell’Impero Ottomano, invece, i resti di furono trasferiti secondo un testamento raccomandato da suo figlio, “Orhan”, a Bursa.
Il cimitero e mausoleo di Ertugrul è diventato uno dei monumenti storici più importanti della Turchia. Riceve milioni di visitatori ogni anno da turchi e turisti di diversi paesi per guardarlo. Questo è il motivo per cui la città di Sogut è in realtà chiamata la città di Ertugrul in Turchia.
Durante la sua visita, troverai una scena di una guardia che indossa gli storici abiti da guerra indossati dalle tribù Oguz, che ci ricordano i personaggi della famosa serie “Ertugrul Resurrection”, e le guardie portano in mano antiche spade e vecchie difese . Strumenti.
Museo Ertugrul Gazi nella città turca di Sogut:
C’è il Museo Ertugrul Gazi nella città turca di “Sogut”. Questo è un museo che non si trova nello stesso sobborgo del cimitero, ma piuttosto in un’altra parte della città.
La costruzione dell’edificio del museo risale all’inizio del XX secolo e inizialmente serviva da dispensario e farmacia. Poi è stato ristrutturato e riaperto nel 2001 come museo. Il Museo Ertugrul Gazi oggi contiene molti oggetti etnografici delle tribù Euroc che un tempo vivevano nell’area di Bilecik,
E tra gli oggetti più importanti del museo, abiti antichi, tappeti, bilance, bandiere, armi, denaro e monete.
Ci sono anche monete di epoca romana, bizantina e ottomana e strumenti dell’Impero Romano. Il Ministero della Cultura e del Turismo turco offre ora un tour virtuale della città di Ertugrul in Turchia e in particolare per il Museo Ertugrul Gazi .