Ziraat Bank è la più grande e antica banca governativa della Turchia. La banca è considerata una delle banche turche più diffuse, poiché dispone di numerose filiali e sportelli bancomat in tutte le città turche.

Ziraat Bank offre ai clienti numerosi servizi tramite una rete di bancomat, filiali Internet, call center, telefono, servizi di mobile banking e altri vari canali ed è considerata un’opzione adatta per coloro che desiderano investire nell’agricoltura in Turchia.

Banca Ziraat

Storia della Ziraat Bank

Ziraat Bank nell’Impero Ottomano

Durante la prima metà del XIX secolo nell’Impero Ottomano, la Banca Agricola Turca fu fondata nel 1863 d.C. da Medhat Pasha, il governatore della città serba di Nizza, che a quel tempo era sotto il dominio dell’Impero Ottomano.

Fu fondata un’organizzazione sotto il nome di “Fondi della Patria” e sotto il patrocinio dei contadini dell’Impero Ottomano, e sotto la guida di Medhat Pasha, furono raccolte le risorse necessarie per fondare la Ziraat Bank, che costituì la base del banca fino ad oggi.

Ziraat Bank durante la prima guerra mondiale

Banca Ziraat
Una foto della filiale della Banca Ziraat durante il periodo ottomano

Durante il XX secolo e nel mezzo della prima guerra mondiale, la Banca agricola turca promulgò una legge speciale datata 1916 d.C., secondo la quale la banca assisteva gli agricoltori, forniva sementi e attrezzature agricole e consegnava queste forniture agli agricoltori in contanti. o base creditizia.

La Ziraat Bank ha dato un contributo positivo in larga misura nel superare, con danni minimi, i gravi effetti negativi della depressione economica che ha travolto il mondo nel 1929 e della Seconda Guerra Mondiale che ne è seguita.

Durante questi tempi difficili in cui il pane veniva razionato, lo Stato attuava una politica di austerità incoraggiando tutti in questa direzione, e la banca offriva molte possibilità di deposito per incoraggiare le persone a risparmiare denaro in quel momento.

Banca Ziraat oggi

La Banca Agricola Turca è la più grande banca con filiali in Turchia, con più di 1734 filiali, oltre a decine di migliaia di sportelli bancomat distribuiti in tutte le città.

Nel Regno dell’Arabia Saudita esiste una filiale della Jeddah Agricultural Bank, inaugurata dal Primo Ministro della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan, nel 2011.

Fino a marzo 2020, la Banca agricola turca ha concesso prestiti per 481 miliardi di lire e ha un totale attivo stimato a 681 miliardi di lire turche.

Gli importi depositati presso la Banca turca Ziraat ammontano a 490 miliardi di lire turche e la banca fornisce servizi di prestito per progetti in generale e progetti agricoli in particolare.

Leggi anche : Turkish Post.. Una guida completa ai servizi che fornisce con una storia di 180 anni

Codice Swift della Ziraat Bank

Per effettuare trasferimenti internazionali verso un conto presso Ziraat Bank, è possibile utilizzare il codice Swift della banca, che è: TCZBTR2A

Puoi anche utilizzare il  CHIPS UID per  i trasferimenti dagli Stati Uniti d’America, che è 409993 .

Servizi forniti dalla banca turca Ziraat

  • La banca offre una serie di servizi bancari distinti, in particolare:
  • Pagare le bollette
  • Finanziamenti agricoli e consulenza per investitori agricoli
  • Trasferisci denaro all’interno della Turchia con una piccola commissione
  • Ricevere trasferimenti Western Union in Turchia
  • Effettuare trasferimenti Western Union al di fuori della Turchia
  • Carte di credito
  • Carta di debito
  • Prestiti di credito
  • Prodotti assicurativi
  • Cassette di sicurezza
  • Le tasse
  • Mutuo
  • Investire in oro
  • Investire in fondi comuni di investimento

Scarica l’app Ziraat Bank

Puoi raggiungere la Ziraat Bank visitando la filiale più vicina a te. Puoi anche visitare il sito web della banca cliccando  qui . Puoi anche scaricare l’applicazione, che supporta inglese e turco, per il sistema Android  e  per il sistema iOS .

Servizi bancari online della Ziraat Bank

È possibile accedere all’online banking di Ziraat Bank in inglese facendo clic qui .

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *